mercoledì 30 aprile 2008

SANGUE

+ Il sangue lo senti. lo senti dentro. lo senti pulsare senza sosta ora veloce forte vigoroso. ora lento. calmo. comatoso flusso di viscido scivolamento. tubi mollicci che s'intrecciano in reticoli infiniti. e tu te ne stai lì. seduto. sdraiato. o in piedi innanzi ai tuoi pensieri. furioso di calore mentre corri. prima lontano da, poi verso. casa. casa tua, che tua non è nè lo sarà mai, pegno indegno di un affitto immeritato. mentre corri senza scuse verso casa - chè stai tornando - e senti i muscoli tesi nell'ultimo sforzo. nell'ultimo scatto.

Poi la pace della fissità del mondo. mentre tu sei ancora esplosione di pulsioni e tensioni. lavacro di giornate trascorse per guadagnare soldi da spendere. per sopravvivere.

Terra di nessuno. questa lo è certamente. intrisa del sangue. il sangue di maiali e agnelli macellati ogni giorno. sacrificati alla nostra illustre ed onorata società. e il sangue si ferma. rallenta. di più. lo senti il cuore che si contrae sempre più lentamente. ed è allora che hai paura. dell' eppur muoverti. fermo. in una parvenza di esistenza senza radici. tenuto in vita dai tuoi legami. legami di sangue. sangue che continua a bagnare le tue notti insonni di bianchi soffitti sconosciuti. un crocifisso dipinto calmerà l'angoscia. non lenirà il dolore.
+

+ NELL'ARIA: My Dying Bride: "My wine, in silence" +

3 commenti:

pianista esaurito ha detto...

Un grande ritorno nella blogosfera.

Adesso mi tocca cambiare il link al tuo blog. Presto lo farò.

Anonimo ha detto...

E' quando senti che il tuo sangue scorre che tutto acquisisce senso.

ilgrandevuoto ha detto...

e quando senti che il sangue non arriva dappertutto, tutto non ha più senso.

boicotta redbull!